Domande frequenti
La Kronos Consulting è organizzata per fornire corsi a costo ZERO per ogni contesto aziendale. Tra i Fondi Paritetici Interprofessionali, in qualità di partner dell’ente di formazione Edotto, abbiamo scelto FonARCom per la Formazione Continua a favore delle imprese.
Possono accedere ai corsi di Formazione Finanziata, promossi dal Centro Formazione Edotto Kronos Consulting, tutte le aziende che hanno aderito volontariamente e gratuitamente al Fondo Paritetico Interprofessionale FonARCom.
L’adesione ai Fondi Paritetici Interprofessionali è volontaria e gratuita.
Ogni impresa può aderire solamente ad un Fondo, anche di settore diverso da quello di appartenenza.
Nel caso in cui l´impresa decida di aderire, il datore di lavoro dovrà utilizzare il modello di “Denuncia Aziendale” del flusso Uniemens Aggregato dell’INPS, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, attivando l’opzione “Adesione” con la seguente procedura:
- selezione del codice REVO (per i dipendenti) e del codice REDI (per i dirigenti) per la revoca all’adesione ad altri Fondi (si consiglia di eseguire questa procedura anche in caso di assenza di un’adesione pregressa ad un altro Fondo);
- selezione del codice FARC e del numero di dipendenti a tempo determinato ed indeterminato;
- selezione del codice FARC e del numero di dirigenti.
Nel caso di aziende agricole va utilizzato il modello di denuncia contributiva DMAG dell’INPS e va indicato per esteso il nome “Fonarcom”.
L’azienda può verificare se è aderente o meno ad un Fondo accedendo al proprio “Cassetto Previdenziale”, consultabile nel sito INPS.
I tempi di erogazione, correlati a fattori quali la tipologia di corso, vanno da pochi giorni a massimo due mesi.
L’azienda può proporre un corso di formazione ad hoc o scegliere dal Catalogo Corsi.
I corsi di formazione vengono erogati presso le aziende o in aule predisposte.
Per conoscere la dislocazione dei corsi contatta la segreteria del Centro Formazione Edotto allo 0742 320 759